Chi sono

Mi chiamo fra Gabriele Giordano, sono un frate e presbitero dell’Ordine dei Predicatori. Classe 1984, sono dottorando in teologia dogmatica alla Pontificia Università San Tommaso D’Aquino in Roma, anche conosciuta semplicemente come Angelicum.

1. io casanatense

Amo molto la filosofia, la teologia e quando riesco mi piace leggere anche la narrativa e la poesia. Allo stesso tempo sono un amante del cinema europeo e americano.

Dal 1994, anno del campionato mondiale di calcio negli Stati Uniti, sono appassionato di calcio e la mia squadra del cuore è la S. S. Lazio.

Chiedo al Signore ogni giorno di donarmi sempre la forza e la perseveranza di portare avanti il Suo Progetto su di me, con speranza, costanza nella vita regolare, nello studio e nell’apostolato. Cerco di vivere la mia vita religiosa sempre e comunque con gioia e goliardia, consapevole come, ha scritto Mario Vittorino che “trovando Cristo, mi sono scoperto uomo.” Uno degli aspetti tipici dell’uomo, credo, sia proprio quello di saper vivere ogni impegno con profonda serietà e profonda gioia.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: