L’appuntamento con la Verità. Uniti in un nuovo anno. #clublunedì

Apocalisse 21, 5

E Colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose»; e soggiunse: «Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.

Carissimi clubbers, navigatori e arrampicatori della rete, amanti della verità e del bello, cattolici di buona volontà, curiosi di tutto il mondo, bentornati!

Ci troviamo insieme di nuovo per cominciare un anno nuovo, dodici mesi, trecentosessantacinque giorni nuovi di zecca che il Signore ci dona, per continuare a vivere uniti con Lui fra il tormento e la grazia.

La pausa estiva è servita per riposare un po’ “le stanche membra”, per ricaricare le batterie dopo un anno intenso, con l’Esperienza della Pandemia, che tuttora prosegue, sebbene gli ospedali e gli operatori sanitari non siano sotto stress già dall’inizio della fase due.

Questo però non deve farci abbassare la guardia. È l’ora del coraggio, di ricominciare a vivere, sempre tenuti a braccetto e con passi piccoli, sapendo che il Signore è sempre con noi.

Purtroppo questa prudenza non dobbiamo praticarla solo per seguire le norme contro il covid19 che ormai sappiamo a memoria. C’è una responsabilità che tutti abbiamo nei confronti di Dio e del prossimo. La terribile notizia di cronaca nera dell’omicidio di Willy Monteiro richiama ancora una volta l’attenzione alle nostre azioni, alla difesa della vita che è dono di Dio sacro e intangibile, al rispetto di tutti.

Il male è dietro l’angolo; tutti, senza per forza cadere in peccati gravissimi, siamo deboli e fragili, soffriamo la concupiscenza quale tendenza a fare il male. Davvero educhiamoci liberamente alle virtù e accogliamo la grazia di Dio.

Come ho scritto anche nel gruppo Facebook degli Amici del Club Theologicum, dopo 3 anni di attività, freschi freschi perché festeggiati ieri, è giunta anche l’ora di incontrarci di persona, per ora si è pensato di incontrarsi a Roma. C’è già qualche adesione, sebbene la proposta ancora non ha trovato maggiore concretezza. Clubbers! Attendo le vostre adesioni, che potete mandarmi tramite i vari canali social che ormai conoscete, e anche scrivendo a clubtheologicum@yahoo.com scrivendo in oggetto la parola CATECHESI.

Carissimi, tante novità ci attendono, nuovi autori e nuove sezioni, che vi esporrò in queste settimane.

Rimaniamo uniti nella Chiesa Cattolica, sposa del mondo pronta a donare amore, grazia e verità, che attinge direttamente dalla sua luce e dal suo capo, il Suo Sposo, Gesù Cristo. Come infatti ha scritto G.K. Chesterton “ La Chiesa Cattolica è l’unico luogo dove tutte le verità del mondo si danno appuntamento”.

E voi? Siete pronti a questo appuntamento? Insieme!

fr Gabriele Giordano M. Scardocci OP

Gesù dolce, Gesù amore

2 risposte a "L’appuntamento con la Verità. Uniti in un nuovo anno. #clublunedì"

Add yours

  1. Caro fra Gabriele, sono arrivato a questo blog dal sito http://www.dominicanes.it. Mi sono subito iscritto ai canali telegram e YouTube del club e non solo per la lazialità che traspare dalle vostre note descrittive, soprattutto per un forte interesse per le tematiche teologiche e di fede e per l’Ordine dei Predicatori e tutta la famiglia domenicana. Vi seguirò con attenzione

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: