Alla scuola di Gesù. #clubvangelo

Questa domenica, cari clubbers, il Signore ci dice quali sono le condizioni del discepolato gesuano. Diciamo che almeno lì le mascherine e il distanziamento sociale non servono. Meno male :).

Gesù chiaro nell’esplicitare cioè quali sono le condizioni per mettersi al suo servizio e seguirlo.

“ Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.”

Queste sono le condizioni del discepolato, dell’essere seguaci di Gesù: rinnegare sé stessi, che implica aprire la propria vita ad un’ottica superiore, ad un progetto di Dio più grande; prendere la propria croce, cioè accettare i propri limiti e difetti e anche saper vivere le piccole sofferenze che il Signore permette, sapendo che se viviamo la croce come l’ha vissuta Gesù, porteremo anche noi salvezza e gioia al nostro prossimo; e infine, seguirLo come dicevo prima, procedere in un cammino comunitario ed ecclesiale, e guidati dai sacerdoti , vescovi e anche dai religiosi e le religiose fare un cammino personale di preghiera e opere di carità. In tal modo, già da adesso inizieremo a vivere una vita piena, autentica, di soddisfazione e gioia, per essere completamente felici e desiderosi nella vita in Paradiso.

Il letterato argentino Jorge Luis Borges ha scritto: “ La vita è troppo povera per non essere anche immortale.”

Cari clubbers, chiediamo oggi al Signore di entrare nella vita di discepolato, entrando nell’ottica del dono della nostra vita in un amore verso Dio e al prossimo che ci spinge all’eccesso, per giungere in Paradiso a incontrare lo sguardo immortale della Trinità.


Fr Gabriele Giordano M. Scardocci OP

Gesù dolce, Gesù amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: