Cosa mi lasci di te. #clubfilm

Carissimi clubbers, benvenuti alla mia nuova cine-recensione!

Oggi vi parlerò della pellicola “Cosa mi lasci di te”, un film basato sulla vita di Jeremy Camp, una vera star in America per quanto riguarda la musica cristiana contemporanea.

“Cosa mi lasci di te” ci parla degli inizi della carriera del giovane Jeremy e del suo primo importantissimo amore, quello che darà slancio alla sua carriera e soprattutto accrescerà la sua grande fede in Dio.

Il giovane Jeremy, all’inizio della pellicola, lo troviamo intento a muovere i suoi primi passi all’interno del Calvary Chapel Bible College, un università californiana di stampo religioso dove sta incominciando il suo nuovo percorso di istruzione superiore.

Qui le prime persone che incontra sono Jean Luc, un musicista di musica cristiana e Melissa, una giovane ragazza al suo primo anno di università come lui. Con Melissa è amore a prima vista, una vera unione del cuore e questo perchè entrambe amano la musica e soprattutto condividono una forte fede nel Signore, una fede che guida ogni loro passo. I due ragazzi in poco tempo diventano inseparabili.

Emozionante la scena del loro secondo appuntamento, quando Melissa porta Jeremy al planetario e qui, con uno sguardo di vero amore e meraviglia verso Dio, gli parla delle meraviglie del Creato, mostrandogli la bellezza del firmamento. Ma purtroppo la vita ha in serbo per loro una grande prova, Melissa scopre di avere un tumore, e anche stavolta possiamo ritrovare nel loro atteggiamento una fede incrollabile, sono impauriti, è umanamente normale, ma sanno che tutto è nelle Sue mani e che Lui non li lascerà soli nella loro battaglia, sperano e credono in Dio.

I due giovani innamoratissimi non si arrendono mai, chiedono alle persone di pregare e, pur avendo solo 20 anni, decidono di sposarsi e di vivere la loro storia d’amore.

Ma purtroppo il loro idillio dura poco, dopo pochi mesi dal matrimonio Melissa si aggrava e muore.

Questo film mi ha colpita tantissimo, all’apparenza potrebbe sembrare il solito film strappalacrime, ma guardato con gli occhi della Fede apre uno scenario bellissimo.

Meravigliose sono le parole di Melissa quando capendo di stare per morire dice a Jeremy di aver compreso che il cancro, il suo dolore, ha temprato la sua fede e di sentire una grande gioia e serenità all’idea di essere vicina al dolce incontro con il Padre.

Jeremy Camp dal grande dolore e confusione provato dopo la morte della moglie, ha tratto una meravigliosa canzone di amore verso Dio:”I still Believe (Io credo ancora)”.

Qui sotto vi propongo il video della canzone, sottotitolato in italiano, ascoltatela, non ve ne pentirete!

A presto

Alessandra Fusco 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: